Costi e agevolazioni
Retta e servizi scolastici
La Scuola Maria Bambina Soc. Coop. Sociale indice l’assegnazione di 5 borse di studio suddivise fra primo, secondo e terzo anno per l‘anno scolastico 2024 -2025.
Le borse di studio consisteranno dall’esonero del pagamento annuale della retta (pari a euro 3.480,00).
I vincitori delle borse di studio saranno tenuti al solo versamento della quota d’iscrizione (pari a euro 250,00) e l’ampliamento dell’Offerta Formativa (pari a euro 200,00).
Requisiti
Possono presentare domanda le famiglie in possesso di certificazione ISEE non superiore a € 16,000 e che desiderano garantire ai figli un’educazione cattolica.
Al bando sono ammessi gli studenti di entrambi i sessi, cittadini/e dell’Unione Europea e extracomunitari residenti sul suolo italiano.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando:
Per presentare domanda del "Buono Scuola" occorre essere in possesso di una DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che certifica il valore ISEE e che viene rilasciata dagli enti competenti - INPS, CAF, Comuni) in corso di validità.
Cos'è l'ISEE?
L'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), è lo strumento che viene adottato da molti enti pubblici e privati per valutare la situazione economica delle famiglie che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata.
Si può fare una proiezione del proprio ISEE accendendo al sito: http://www.calcoloisee.it.
Quanto costa fare l'ISEE?
In tutti i Caf, in base alla normativa vigente, l'assistenza per la compilazione e trasmissione del modello Isee è gratuita.
In base al mio ISEE quanto può riconoscere Regione Lombardia?
ll valore del "Buono Scuola" sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all'ordine di scuola frequentata: